10 SEMPLICI MOTIVI PER SCEGLIERE IL NOCCIOLINO DI OLIVA VERGINE:



  1. PRODOTTO NATURALE: perché è un prodotto agricolo ottenuto durante lavorazione delle olive solo con procedimenti meccanici (centrifuga).
  2. 100% ECOLOGICO E INODORE: perché è un prodotto che non utilizza additivi chimici, la sua combustione riduce al minimo i fumi e la cenere, quest’ultima riutilizzabile come concime. 
  3. ECONOMICO: perché la sua produzione è ottenuta con procedimenti semplici ed è un sottoprodotto naturale che lo rende a basso costo; garantisce una vita più lunga delle caldaie ed una minore manutenzione delle stesse.
  4. PRODOTTO IN ITALIA DA OLIVE ITALIANE: perché viene prodotto da olive italiane in frantoi italiani con lavorazioni controllate e tracciate.
  5. ELEVATO POTERE CALORIFICO: perché il suo rendimento è superiore a 6,05 kWh (5.200 Kcal/Kg).
  6. MAGGIORE CAPACITÀ DI STOCCAGGIO: perché il suo peso specifico e la sua forma granulare consentono di occupare meno volume.
  7. NON È SOTTOPOSTO A MUFFE O TRASFORMAZIONI: la sua bassa umidità riduce la possibilità di generare muffe, mentre la sua struttura dura e compatta lo rende stabile nel tempo senza perdite di peso.
  8. PER PRODURLO CI VUOLE MENO ENERGIA: perché è un prodotto a bilancio energetico ad impatto zero!
  9. DENSITÀ ENERGETICA PIÙ ELEVATA: perché ha un peso specifico maggiore delle altre biomasse ed ha anche un potere calorifico maggiore.
  10. MINOR QUANTITA’ Di CENERI: la sua peculiarità è anche quella di produrre un basso numero di ceneri, riutilizzabili anche come concime.