PRODOTTI - FORMATI


La nostra società propone Nocciolino di Oliva Vergine in tre diverse tipologie di confezione:

  • Sacco da 15 kg in pallet da 60 sacchi da 15 Kg (dimensioni pallet cm 110 x 95  H 170)
  • Big Bags da 10 q.li (dimensioni cm 110 x 95 H 170)
  • Sfuso con mezzo ribaltabile (30 ton. max)

Il NOCCIOLINO DI OLIVA VERGINE è un prodotto naturale, ottenuto solo ed esclusivamente con procedimenti meccanici durante la lavorazione delle olive.


Durante la fase di estrazione dell’olio extra vergine d’oliva dalle olive, le moderne tecniche hanno permesso di valorizzare un ulteriore prodotto naturale, il Nocciolino di oliva vergine, ottenuto grazie a specifiche macchine (chiamate separatori di nocciolino) che sfruttano la sola forza centrifuga. Il “nocciolino” è così un prodotto agricolo naturale ed ecologico nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio.

E’ importante sapere che questo combustibile, chiamato generalmente “nocciolino”, differisce però dal nocciolino di sansa disoleata esausta, prodotto derivato dalla sansa vergine proveniente dai frantoi e trattato successivamente nei sansifici. Nel sansificio la sansa vergine viene sottoposta ad alcuni processi chimici, dove si raggiungono alte temperature, per poter estrarre il cosi detto olio di sansa. Quest’altro tipo di “nocciolino” contiene pertanto residui dei trattamenti chimici.
Il Nocciolino di oliva vergine proposto è classificato BIOMASSA COMBUSTILE - “materiale vegetale prodotto dalla lavorazione esclusivamente meccanica di prodotti agricoli” in quanto rispetta il D.Lgs n. 152 del 3/04/06, il d.p.c.m. 8/10/04 e s.m.i..

PRODOTTO NATURALE

100% ECOLOGICO

PRODOTTO IN ITALIA DA OLIVE ITALIANE

ECONOMICO

ELEVATO POTERE CALORIFICO